Social Merdwork

Tutti lo odiano, tutti lo vogliono.
Mi chiedo, ma cosa vi lamentate a fare di quanto schifo faccia ogni nuovo ennesimo inutile aggiornamento di una piattaforma come quella del ben noto ed indispensabile Facebook, di cui da una parte mi secco anche a parlare, perchè credo che gli si dia tutti troppa importanza e mi rendo conto in questa occasione di dargliene anche io, parlandone.

...Ok diamogli questa importanza per una volta.

Da notare, dicevo, come si vedano in giro continue lamentele riguardo la chat, riguardo la visualizzazione foto, le impostazioni, la grafica, la privacy, TUTTO!
VE LO APPIOPPANO LO STESSO avete detto bene!!! Lo criticate, vi fa schifo, fanno schifo i programmatori strafatti, ma imperterriti continuate a NON POTERNE FARE A MENO.

Ora mi dico io... ma che assurdo genio del male è colui che sta dietro ad una macchina così potente? A livello socio-psico-economico-antopologico! E quali misere menti popolano questo povero maledetto pianeta?! Delle menti che a poco valgono se hanno sì la capacità di comprendere che qualcosa non gli stia bene ma di non essere capace di disfarsene? Di poter scegliere se gli piace oppure no? VI VA BENE TUTTO! Potrebbero anche incularvi, ve ne rendereste conto, lamentereste, ma imperterriti non cambiereste strada.
Per quale motivo sono tutti così inesorabilmente, irrimediabilmente incatenati, avvinghiati da un sistema che forse non gli sta neanche del tutto bene e non è fatto su misura per le proprie preferenze?
Quale magia è questa? Capace di tenere fidelizzate a sè delle menti che ammettono di non essere soddisfatte del prodotto di cui usufruiscono, senza potervi rinunciare. Ma cosa vi darà mai in cambio per tenervi così legati nonostante tutto?
Che poi lo ha detto chiaramente a proposito di privacy "Zuckscassalaminchia" che "E' finita l'era della privacy" " Non ha più senso parlare di riservatezza online, le norme sociali sono cambiate", dunque facendone uso (di FB) approvate anche questa filosofia, e FB nei suoi continui e costanti aggiornamenti si sta evolvendo sempre più verso questa direzione, fateci caso.
Ma questo è un altro argomento, e forse tornerò a dare importanza a questo fortunato ma (per me) negativo fenomeno.

Mi comincio a chiedere se questi geni di programmatori non si divertano proprio a farlo apposta. Tanto sanno di non dovervi piacere per forza. Gli rimarrete immancabilmente fedeli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...