Eumeria

Non è una band ancora annoverata tra quelle più note, per quanto di notorietà si possa parlare a proposito di band metal ed ancor peggio PROGRESSIVE METAL, ma a parer mio dovrebbe diventarlo al più presto.

Gli EUMERIA non si definiscono apertamente progressive, ma più genericamente metal sottolineando di combinare appunto influenze del metal ad altre influenze musicali (a quanto mi risulta direi neoclassiche e molto vagamente sinfoniche).
Mi sono imbattuta casualmente su un loro video, che dalle prime note mi ha colpita ed incoraggiata a proseguire nell'ascolto, saziando quella mia fame di sonorità ricche, tecniche, aggressive ma melodiche, piene e virtuose ma non per questo pompose o forzate, a mio avviso.
..Semplicemente maestose, per quanto esistano band che suscitino molto di più di loro il concetto di maestosità, in me.
Fatto sta che me ne sono innamorata subito, per quanto siano ancora sconosciuti quasi quanto la band che suona dietro casa mia, me ne sono innamorata come ci si può innamorare di un gruppo già super famoso, già super figo, e con un super contratto già firmato. Mi hanno conquistata all'istante perchè meritano.
                                                                                       
 

 Che dire, la prima cosa che ho pensato è stata la familiarità con il sound dei ben noti, e padri del Progressive Metal, DREAM THEATER. La voce mi piace anche un pò più di quella di LaBrie.
Incuriosita cerco qualche informazione in più e scopro che la formazione è costituita da parte di componenti texani di Houston e parte da inglesi doc di Londra.
Il loro album di debutto "Rebel Mind" è da poco uscito, l'ho ascoltato tutto ed ora è fra i miei preferiti.
Per quanto non siano una band storica, famosa, il loro album mi è piaciuto tutto, davvero tanto da tenerlo ed ascoltarlo spesso, accanto a dei big come DT e quant' altro. Non hanno nulla da invidiare a band che hanno fatto strada, e per come la penso io, hanno tutte le carte in regola per farne anche loro. Staremo a vedere. Mi farebbe piacere sentirli in Italia.
Sicuramente il brano preferito resta Rebel Mind.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...