Cambiamento? Si, grazie

E' proprio vero che se si chiedesse ai cittadini se vorrebbero apparecchiature funzionali, energia solare e automobili efficienti la risposta unanime sarebbe "Certo!".
Ne sono convinta, e da tutto ciò che mi capita di leggere a proposito, questo tipo di risposta è palese ed innegabile.
Le forze, le condizioni che stanno annientando il Pianeta sono create dagli uomini. In noi dimora il problema così come anche la soluzione. E le soluzioni tecnologiche ci sarebbero. Come la soluzione di cui si parla nel video che vi ho linkato più giù.
Il problema rimane culturale, di informazione e soprattutto un problema condizionato dal denaro e dal potere.
Si romperà mai il ponte che separa l'opinione pubblica da tutti coloro i quali hanno come interesse primario quello dei soldi e del potere?! Un pugno di ignoranti o di "gnorri", ed io opterei più per la seconda opzione, pur non escludendo completamente la prima.

Dice bene qualcuno che su youtube commenta questo interessante video a proposito di un'invenzione lungimirante ed intelligente, che potrebbe portarci solo cose positive:
"Se venisse messa in commercio crollerebbe il mercato del petrolio e delle auto tradizionali, tutto a nostro vantaggio, ma a discapito di quei pochi padroni che ci governano."

E non è per fare gli anarchici ed i sovversivi a titolo gratuito, ma perchè davvero le cose stanno così, noi siamo molti di più di "quei pochi" che tengono le redini e muovono i fili dell'economia, e l'unica cosa che possiamo fare è informarci, informare, dire quanto meno la nostra e cambiare quanto meno la mentalità, la cultura collettiva, smettendola di far manipolare le nostre conoscenze e la nostra informazione solo dai media tradizionali, dai telegiornali che raccontano mezze verità, e sì, anche dalle bufale di internet.
Ma quella di cui stiamo parlando non è una bufala, è un problema evidente, palese, che ci circonda ogni giorno di più, manifestandosi tragicamente, volenti o nolenti.

...Molti pensano stia piovendo troppo... Ah dannata natura!Natura capricciosa!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...