Mi hanno cotto il cervello come gli hamburger di McDonald's

Lo so, lo so. Sono un'incoerente del cazzo, senza alcuna credibilità!
Molti di voi decideranno dopo questo post di non considerare più le mie farneticazioni, perdendo ogni forma di considerazione o apprezzamento per quello che ho solitamente da dire, se mai abbiate provato un tale sentimento.

Ma cosa posso farci se Mc Donald ha stracotto anche il mio cervello a 215° come i loro hamburger!? Che ci posso fare se quel caspita di Mc Vivace
(foto del panino incriminato  -___-  )
 mi è rimasto in testa, con quel suo mix di gusto e consistenze, che meritano una descrizione...
Come posso non iniziare ricordando il sapore di quella magica salsa...che solo a pensarci! Brrrr! ...Ho sempre odiato la senape, ma quella salsa...! Paradisiaca! Maionese ai semi di senape... mi piace già il nome... E quegli spinaci caldi... che creano contrasto con la croccantezza e la dolcezza di delicata cipolla bianca, e coi i semi di girasole sul panino. Mmmmmmmmm! E non dimentico mica la squisita pancetta! Ti da quasi l'impressone di contenere tutti ingredienti genuini e bucolici! (...Sssse!)
Non riesco a togliermelo dalla testa, guardatelo pure che bello che è!!!  Eppure ho saputo da fonti dirette  che pare non sia stato tra i  preferiti!
Ma come può essereeeee???!!! Ok che ho genericamente gusti alternativi, mi piacciono cose che la maggior parte non si cagherebbe. Ma come può essermi rimasto così in testa? Perchè ha tanto colpito i miei sensi, scalando la classifica delle mie Mcpreferenze? (oddio... -__-)

...D'accordo, quando si tratta di Mc Donald divento una conformista, irresponsabile, irragionevolmente incoerente del cazzo! Ma che posso farci... non biasimatemi... è colpa delle loro salse. Solo di quelle. -___- C'è qualcosa di oscuro nei loro intrugli... Tanto da farmi perdere ogni mio sano principio, ogni mia convinzione, ogni indignazione verso questo mondo che va a rotoli e a farmi dimenticare il triste-maligno intrigo delle multinazionali. Mi si spegne il cervello, mi annullo.


Dovrei unirmi a loro, secondo tutti i miei principi, ma proprio non ci riesco. Mi hanno traviato. Ed io mi sono arresa vigliaccamente.



 Mc Donald è una multinazionale. Una potente multinazionale.
Io ritengo fortemente che le multinazionali siano una piaga.
Mi inebetisco di fronte a un McPanino qualunque (ma specialmente Vivace,Tasty, Big,CrispyMcBacon).
Ergo, sono una sporca incoerente!

Sillogismo perfetto. Ok, potete biasimarmi.
-_______-


Ah, se dovesse capitarvi di guardare il divertente ma serissimo film documentario "Supersize Me",
ok lasciarsi impressionare, ok anche l'idea ed il messaggio di fondo... però non passiamo da un estremo all'altro...
Non c'è bisogno di terrorizzare così genericamente per dire che Mc Donald non ci serve dei pasti salutari o non rappresenti un modello di stile di vita corretto.
Qualsiasi altro alimento se assunto come lo ha fatto il protagonista del documentario, potrerà gli stessi disastrosi risultati. ...Ovvero senza variare, in maniera smodata e irresponsabile.
Anche mangiare solo verdura non ci farebbe stare bene (ed intendo lo stesso tipo di verdura mangiato ogni giorno, più volte al giorno, per almeno un mese).
Certo, col Mc ci si mette molto di meno... ma un panino al mese (o anche due mesi) non mi fa male a quel modo se per il resto conduco una dieta ed una vita quanto più sana possibile.
Questo per quanto riguarda il discorso dieta/salute. (...Seppure io non sia una salutista accanita e irremovibile, si era capito.)

Per tutto il resto, chiudo la bocca perchè dopo ciò che ho affermato in precedenza stavolta non mi sono guadagnata alcun diritto di esprimere pareri EcoEticoLogici. =(


Ps. Per tutti quelli che aspettavano il momento in cui avrei rivelato una supposta ironia maligna nel mio folle apprezzamento, mi dispiace, ero tristemente seria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...