La casa degli specchi

Mi chiedo se l'aria che respiro sia vera sul serio...il pc che ho in mano esista veramente... mi sto cominciando a domandare se tutto ciò che mi circonda in questo istante sia vero.
Qua i complottisti mi stanno mandando in crisi! Comincio a mettere in dubbio tutto.

...Nuova questa! -_- Bella poi!
"La Chiesa e tutte le istituzioni facenti capo ad essa, sono vittime di cospirazioni da parte dei media che con notizie, film, e via dicendo, ogni giorno hanno contribuito con la loro opera di denigrazione ad inculcare in noi povera inconsapevole massa ahimè ampiamente suggestionabile, l'idea negativa che abbiamo della Chiesa appunto!" Sostiene qualcuno...(il complottista religioso....)
Eh no!... non esistono fatti storici, non sono esistiti Giordano Bruno e Galileo Galilei.
Pare proprio che i media complottino su tutto, è tutta una realtà costruita quella che conosciamo! Muah! Viviamo in un grande Truman Show, vi pare?!

...Forse è proprio così... chi lo sa più ormai... Mi chiedo solo chi ci stia a capo a questo punto, chi sia il fortunato regista, colui che sarà dunque riuscito a mantenere intatta e pura la propria conoscenza e la propria posizione rispetto alla Realtà.
A  quanto pare siamo sempre più controllati sotto ogni aspetto. Anche laddove sembri sorgere un'opportunità di libertà, di libertà d'espressione, è sempre tutto controllato, dicono!
Sono controllate le notizie, le immagini, le comuni considerazioni di fatti/eventi di portata storica, è tutto manipolato.

C'è chi dice che il latte uccide, chi dice no, chi non dice o non ne sa niente.
Chi avrà ragione? Chi no?

Ossantoddio, siamo in balia di una confusione incredibile.
Se comincio a pormi seriamente alcune domanade e altrettanto seriamente a voler assolutamente trovare risposte autentiche credo proprio che potrò dire addio alla mia salute mentale.
Ripeto sempre quanto confidi le mie speranze nelle capacità di pensiero e di elaborazione della mente umana, nella coscienza civile e umana, mi dico sempre che non dobbiamo dimentiarci di pensare, di porci domande, cercare risposte, e di non prendere ogni cosa come oro colato mantenendo coscienza critica.

..Ma mi sento davvero travolta in un vortice di irrealtà mista a realtà dove credo che sia ormai quasi impossibile capire davvero dove comincia l' una e finisce l'altra...per ogni aspetto di quello che oggi ci circonda. Un mixer, un frullato, una casa degli specchi in questo luna park del'esistenza.
Quasi non so più se sono vera anch'io.
Non è vero più niente. E' un effetto a catena e ormai tutto è un continuo riflesso di qualche altro, partito molto tempo fa.

Comunque... Tra attivisti e complottisti, visto che abbiamo bisogno di divertirci, di non sentir parlare di cose pesanti che non vogliamo vedere e di cui non ci vogliamo occupare, sciogliamoci definitivamente il cervello con questo qua...è davvero divertente.


Che poi... è Reale tutta sta pagliacciata o è tutta montatura anche questa?!
Non credo abbia importanza. Facciamoci una bella risata.
Tanto non lo sapremo mai.

Se comunque vorrete farvi mandare in crisi da questi ComplottistiXCaso, solo per puro masochismo e curiosità, cliccate sul link per accedere al loro canale youtube... Non so fino a che punto ci si possa e ci di debba maciullare così il cervello, però è giusto cercare la Realtà, sempre. Anche in mezzo a un gran casino come oggi. Basta non cadere nella facile trappola del "vedo complotti ovunque".
...E purtroppo ormai è una gran confusione. Se volete provateci, solo non so se ne uscirete vivi.
L'unico consiglio, forse la cosa migliore, la chiave, è non credere mai veramente e completamente a niente, e mantenere un costante e salutare beneficio del dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...