Da che lato tendono le tendenze?!

Cari ragazzi, facciamo un pò di informazione frivola.
Chi di voi è a conoscenza dell'origine dell'abitudine di portare, per stile, tendenza, i jeans belli calati anche fin sotto le chiappe a mettere in mostra la più disparata biancheria intima?
Quella che ha assunto un connotato di stile, come altre attitudini (vedi tatuaggi), trae origine da circostanze poco simpatiche o tanto meno "stilose".
Ciò che in origine si cela dietro la scelta dell'indossare pantaloni sotto il sedere è un messaggio di disponibilità SESSUALE (nello specifico omosessuale) in uso tra i carcerati, negli Stati Uniti, per passare inosservati alle guardie e non subire conseguenze.
In questo modo i prigionieri comunicavano la propria disponibilità ad essere penetrati dagli altri detenuti. Wow!
Dunque ragazzi, siete ancora convinti che questa tendenza faccia al caso vostro? =D
Se poi non ve ne frega niente e l'adottate a prescindere dal fatto che sia una moda, perchè in qualche modo rappresenta un vostro modo di essere, posso anche esser d'accordo...ma credo sia difficile trovare qualcuno che abbia una personalità davvero così spiccata...

Questo per riflettere frivolamente su quanti di noi sanno quale messaggio o storia si cela dietro la nascita di una tendenza?
Credo non ci si pensi mai, e in fondo macchè ce ne frega?! no?

La pelle estremamente abbronzata stava ad indicare che quella persona lavorava certamente i campi o svolgesse altra attività manuale ai tempi facilmente riservata a gente rozza e ignorante, mentre una pelle accuratamente protetta era sinonimo di eleganza e massima bellezza. Come cambiano i tempi!


I tatuaggi è risaputo che fossero il segno distintivo riservato unicamente a scaricatori di porto e carcerati che venivano marchiati. Gente poco raccomandabile o non propriamente elegante.



Poi siamo passati ai camionisti... e beh... ora la tendenza si è trasformata, i tatuaggi vanno bene su chiunque. Anzi più ne hai meglio è! =)
eeeh... Panta rei!

1 commento:

  1. O_O questa cosa dei jeans non la sapevo! ma è fighissima! °O° il prossimo truzzetto che si atteggia a figo con mezzo metro di mutande di fuori lo stendo con questa storia! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...