© Pallido, diafano/ Che nella notte riluci di latte/ E verso il tetto blu zaffiro del mondo/ Emani di suadente aulenza,/ Schiudi le tue labbra al calar del fulgore,/ Quando tutto muore. ©
Macabre Bambole
Argomenti:
/Quisquilie e pinzillacchere
Ma perchè le cose più belle ed interessanti non le vendono in Italia? E' quasi impossibile procurarsi queste bambole da collezione prodotte dalla nota azienda americana Mezco ma nate dalle menti di Ed Long e Damien Glonek nel 1998.
Sono le Living Dead Dolls.
Ogni bambola, nella sua scatola a forma di bara, è caratterizzata da un tema che fa parte della sua storia ed è accompagnata da un certificato di morte. Starebbe proprio bene una di queste in camera mia.
Per tutti coloro che hanno il gusto per il macabro, queste bambole vi faranno innamorare, con i loro sguardi vuoti, i sorrisi sinistri, la pelle cerea e livida, la dolcezza mista a terrore.
Ad oggi esistono 22 Serie, più svariate edizioni speciali, ad esempio in porcellana, stoffa o mini, così come esistono altri gadget.
Ne voglio almeno unaaaa! Forse le mie preferite in essoluto sono:
Posey, della prima serie, deceduta l'8 Agosto 1970. "Questa piccola fanciulla è fuori dalla tomba, con una semplice rosa insanguinata di rabbia."
"Povera piccola Posey è stata sepolta viva. Alcune cose non resteranno morte, anche dopo esser morte."
Ha uno sguardo affascinante non pensate? Impressionante. Posey provoca un misto di dolcezza e turbamento in modo particolare.
E Lottie, della terza serie, deceduta alle 9.13 am dell'11 Febbraio 1963. "Lottie è morta ingerendo un chilo di aspirina, fingendo fossero dolci..."
"Esce sempre con un ombrello per tenere lontano il sole, adesso che tutto è oscuro, il suo passatempo è iniziato."
Non è dolcissima???
Un'altra bambola che colpisce è Elisa Day (9serie), deceduta il 20 Febbraio 1996. "Dalla ferita sulla sua testa non scorre il rosso sangue. E' stata trovata lungo il fiume, dove crescono le rose."
"Con un dolce e morbido bacio, le si rempirono di lacrime gli occhi. Una figura di innocenza che presto ha incontrato la propria fine."
Meravigliosamente eterea, tristemente romantica.
Ci sono addirittura anche Maria La Sanguinaria (Bloody Mary) ed Elizabeth Bathory.
Le altre che adoro sono: Chloe(12serie) La vampira bambina Orchid (19serie)
Agana (19serie)(variante). Claret White (19serie)(variante).
Hush (6serie) The Lost (8serie)
Jack lo Squartatore Walpurgis
Edward Scissorhands Living Dead Dolls In Wonderland
Alice (variante) e Il Bianconiglio (variante)
Tutte meravigliose. Devo assolutamente averne almeno una!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao e grazie per essere passata da me,
RispondiEliminaad essere sincera amo la notte ma non mi piace molto questo gusto un pò macabro...diciamo che preferisco di gran lunga winnie the pooh :)))).
Hai ragione per fare la palla la mia amica ha impiegato un sacco di tempo e un sacco di pazienza.
Debora
In italia sono indietro anni luce rispetto all'america dove hanno la mente aperta sotto molti punti di vista sopratutto quello artistico a mio parere! Per fortuna con internet possiamo conoscere anche noi creazioni oltreoceano! ;)
RispondiEliminaciao perdonami se ti rispondo solo ora, se cerchi queste stupende e originali bambole le trovi a roma nel negozio e museo di dario argento,via dei gracchi roma zona prati,io le ho trovate li....un saluto marchese
EliminaCiao!! io le ho potute ammira in un negozio di Parigi qualche giorno fa....dico ammirare perchè i costi erano davvero esorbitanti!! le piu' belle (almeno secondo il mio gusto) andavano dalle 120.00 alle 260.oo euro, che per quanto siano belle queste bambole il prezzomi sembra un po' esagerato! comunque...se capitate a Parigi, il negozio si chiama ALBUM ed è nel quartiere latino.
RispondiEliminaRagazzeeeeeee....newsssssss...le ho appena trovate su ebay...ne hanno di diversi modelli a prezzi decisamente piu' bassi di quelli che ho visto io!!! basta cercare su ebay LIVING DEAD DOLLS!!! ciauuuuuuuuu
RispondiEliminaIo ne ho unaaaa, in Sardegna (dove vivo) c'è un negozio dove ne vendono molte
RispondiElimina