Vorrei capirci di russo

Voglio assolutamente comprare un libro.
Un libro russo, scritto solo in russo, non tradotto in nessuna lingua, disponibile solo via internet e poco facile da reperire.
Un libro di un'illustratore russo semisconosciuto (più sconosciuto che semi -_-).

In realtà del libro non mi interessa tanto il testo in sè, che è una ben nota fiaba, ma mi rammarico del fatto che su internet non ci siano praticamente informazioni utili su questo artista.
Le informazioni che ci sono sulle illustrazioni e sul suo lavoro sono pressocchè inesistenti o quelle poche in giro sono per me criptiche per via del russo, appunto.
Anche volendolo acquistare sto benedetto libro, per il puro capriccio di possederlo, non è cosa semplice e chiara.
Insomma una di quelle circostanze che ti fanno passare la voglia... Ma più guardo queste immagini e più mi dico che IO dovrei avere questo libro.
Se lo avessi visto da piccolissima sarei morta d'infarto.
Forse le più belle illustrazioni con tema delle Sirene mai viste. E ne ho viste tante vi assicuro. E' una vera fissa la mia, ci sono nata e non ne conosco l'origine.
Forse questa è la più completa e fedele trasposizione del mio immaginario sirenesco.
Ho la bava.

Altro che Disney...
Anton Lomaev - Illustrazioni per la triste e storica fiaba della Sirenetta di Hans Christian Andersen.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...