

Sono le Living Dead Dolls.
Ogni bambola, nella sua scatola a forma di bara, è caratterizzata da un tema che fa parte della sua storia ed è accompagnata da un certificato di morte. Starebbe proprio bene una di queste in camera mia.
Per tutti coloro che hanno il gusto per il macabro, queste bambole vi faranno innamorare, con i loro sguardi vuoti, i sorrisi sinistri, la pelle cerea e livida, la dolcezza mista a terrore.
Ad oggi esistono 22 Serie, più svariate edizioni speciali, ad esempio in porcellana, stoffa o mini, così come esistono altri gadget.
Ne voglio almeno unaaaa! Forse le mie preferite in essoluto sono:
Posey, della prima serie, deceduta l'8 Agosto 1970. "Questa piccola fanciulla è fuori dalla tomba, con una semplice rosa insanguinata di rabbia."
"Povera piccola Posey è stata sepolta viva. Alcune cose non resteranno morte, anche dopo esser morte."
Ha uno sguardo affascinante non pensate? Impressionante. Posey provoca un misto di dolcezza e turbamento in modo particolare.

E Lottie, della terza serie, deceduta alle 9.13 am dell'11 Febbraio 1963. "Lottie è morta ingerendo un chilo di aspirina, fingendo fossero dolci..."
"Esce sempre con un ombrello per tenere lontano il sole, adesso che tutto è oscuro, il suo passatempo è iniziato."
Non è dolcissima???
Un'altra bambola che colpisce è Elisa Day (9serie), deceduta il 20 Febbraio 1996. "Dalla ferita sulla sua testa non scorre il rosso sangue. E' stata trovata lungo il fiume, dove crescono le rose."
"Con un dolce e morbido bacio, le si rempirono di lacrime gli occhi. Una figura di innocenza che presto ha incontrato la propria fine."
Meravigliosamente eterea, tristemente romantica.
Ci sono addirittura anche Maria La Sanguinaria (Bloody Mary) ed Elizabeth Bathory.

Le altre che adoro sono: Chloe(12serie) La vampira bambina Orchid (19serie)
Agana (19serie)(variante). Claret White (19serie)(variante).

Hush (6serie) The Lost (8serie)

Jack lo Squartatore Walpurgis
Edward Scissorhands Living Dead Dolls In Wonderland

Alice (variante) e Il Bianconiglio (variante)

Tutte meravigliose. Devo assolutamente averne almeno una!!