Mousse idratante corpo Avon

Partendo dal presupposto che sono un'autentica patita di creme per il corpo, più che patita, un'autentica crema-dipendente, non posso fare a meno di parlare di questa linea di creme per il corpo AVON, che hanno più la consistenza di vere e proprie mousse che di creme.


Su internet se ne parla davvero pochissimo, anche fra le makeup blogger accanite non ho trovato chi ne parli in modo approfondito come invece per tanti altri prodotti, e la cosa mi ha stupita alquanto. Forse perchè è una linea relativamente recente? Chissà. Un vero peccato!
Ciò che posso dire da collezionista di prodotti di questo tipo è che queste mousse sono le preferite tra le svariate lozioni corpo che possiedo. Mi hanno letteralmente conquistata.
Hanno innanzi tutto una consistenza ottima, morbida, non leggera nè pesante, vellutata e non grassa.
E che profumo, parliamone!!!
Ho cominciato (cautamente e scetticamente, poiché non trovo facilmente creme corpo che mi conquistano e soddisfano completamente) con quella LATTE E MIELE! Fantastica!!

Innamoratami mi sono lasciata tentare quindi dalla ROSA ROSSA E PESCA, per quanto fossi inizialmente dubbiosa in quanto possedevo già due creme di gusto simile di Bottega Verde, quella alla pesca (che fino ad allora era la mia unica ed inimitabile preferita) ed un'altra alla rosa che mi aveva delusa per profumo troppo forte, poco dolce e per la consistenza leggera. Non mi sono pentita dell'acquisto Avon, anzi! Questa è davvero meravigliosa (il profumo di rosa realistico) e quindi il mio amore si è confermato e consolidato ulteriormente fino a portarmi

all'acquisto della terza crema, alla VANIGLIA, che solitamente è un profumo dolce ma troppo classico, poco definito, che possedevo già in altre creme e poco interessante, oltre che simile al latte e miele... Ed invece... ennesima sorpresa! Il profumo è persistente e una volta sulla pelle è percettibilmente diverso da quello latte e miele oltre che favoloso.

Definirei queste mousse inebrianti, morbidissime e persistenti! Il mio prodotto Avon preferito, probabilmente, che suggerisco e consiglio alle estimatrici di creme per il corpo.

Oltre a profumo e consistenza, ci sono altri due fattori che decretano definitivamente la perfezione di queste creme: quantità e prezzo. Parliamo di 200 ml di prodotto, 200 ml! Ci metto una vita a consumare una quantità simile anche perchè basta davvero pochissimo prodotto ogni volta, che perlopiù distribuisco su polsi, braccia, collo e petto, qualche volta su polpacci e cosce. Basta poggiare delicatamente, con leggerezza, tre dita sul prodotto per prelevarne la giusta quantità minima più che sufficiente.
Il tutto ha il ridicolo costo di 3euro, poichè queste creme Avon le propone il più delle volte a metà prezzo (che intero sarebbe 6euro, un prezzo già comunque basso). La cosa è davvero soprendente poichè una crema per il corpo, di pari quantità, ad esempio Bottega Verde, costa minimo 16-17 euro, e raramente magari la si può arrivare a prendere max.7 euro scontata.
La qualità delle caratteristiche oggetive è eccellente (profumo, consisenza...) e quindi vien da pensare che l'unica spiegazione per un prezzo tanto basso sia a discapito degli ingredienti...
Attenta ad un consumo quanto più consapevole possibile ho dunque controllato l'INCI della mousse alla rosa e pesca sul biodizionario. Gli ingredienti sono identici nelle 3 creme, cambiano solo gli estratti naturali che le distinguono.
Vi riporto la lista in ordine decrescente (da quello contenuto in percentuale più alta fino a quello con percentuale più bassa) con i relativi valori degli ingrediernti di derivazione vegetale o di derivazione chimica secondo i parametri di Biodizionario.it
AQUA 2VERDI
STREARIC ACID 2VERDI
GLYCERIN 2VERDI
CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE 2VERDI
PARAFFINUM LIQUIDUM 1 ROSSO
DIMETHICONE 2 ROSSI
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER2VERDI
PEG-100 STEARATE 1ROSSO
CETEARYL ALCOOL
PHENOXYETHANOL 1 GIALLO
POTASSIUM AIDROXIDE 2VERDI
DISODIUM EDTA 2ROSSI
METHYLPARABEN 1VERDE
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER 1 ROSSO
CARBOMER 1 ROSSO
PRUNUS PERSICA EXTRACT 2VERDI
ALCOHOL DENAT. 1 GIALLO
ROSA CENTIFOLIA EXTRACT 2VERDI
GERANIOL1GIALLO
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL 2 ROSSI
LINALOOL1GIALLO
CITRONELLOL 1GIALLO
HEYL CINNAMAL1GIALLO
LIMONENE
Che dire... E' sorprendente trovarsi difronte ad un prodotto non Bio ma che contiene un' ampia quantità di sostanze "verdi", di origine naturale, in numero oltre che in in percentuale maggiore rispetto a quelle di origine chimica.

La linea Avon Naturals, nel caso delle creme corpo, posso con soddisfazione affermare che dunque mantiene ciò che promette, offrendo prodotti più naturali del solito.

Il rapporto qualità/quantità/prezzo è il MIGLIORE  a cui mi sia MAI trovata difronte.
Se penso che creme con carattaristiche nella maggior parte dei casi inferiori (ma magari solo più "prestigiose"per nome, come anche assolutamente "normali") a queste proposte da Avon arrivano a costare minimo 5 volte tanto, rabbrividisco.
La dimostrazione che si può proporre (e possedere) un prodotto completamente vantaggioso e di qualità a prezzi irrisori, regalati.
E' eccellente sotto OGNI PUNTO DI VISTA, è un autentico prodotto da valutare con cinque stelle.
Il miglior acquisto di sempre.
In definitiva: le amo.

1 commento:

  1. Ciao, ho ricevuto in regalo da un'amica una di queste creme, in particolare quella Giglio e Gardenia. Quando l'ho aperta sono rimasta un po' perplessa circa la sua consistenza, mi ha dato l'impressione di un prodotto vecchio e/o mal conservato (poi ho pensato che fosse volutamente "creme soufflé"); poi ho visto che la producono in Polonia, infine sul sito Avon non ne ho trovato traccia... Che faccio? la uso?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...