Metal Radio in streaming

Ho trovato la web radio che passa metal e rock 24ore su 24, che l'ultima volta in un mio post affermavo di cercare.
Non è il massimo... Non ha una programmazione chiarissima, non ho infatti ben capito come sia strutturata, ma quanto meno ci sono i titoli dei brani in onda... Cosa però molto poco carina ed un pò scomoda è che ad ogni nuovo brano, se vogliamo conoscerne il titolo esatto, dobbiamo aggiornare la lista (l'ascolto non si interrompe) cliccando su "Song History" di volta in volta.
Non ci sono interruzioni particolari e per questo è gradevole.
L' ho da poco scoperta, quindi non ho ancora avuto modo di testare bene la varietà di ascolti, ma i brani proposti sembrano fin ora essere davvero allettanti (non viene proposto infatti solo ed esclusivamente un certo genere di metal ma si spazia su quella che è una scena musicale ampia). Da ciò che ho visto scelgono sempre brani interessanti. Mi è capitato di imbattermi nei meravigliosi Rhapsody, Iced Earth, nei Savatage, Jimi Hendrix, Evanescence(con pezzi meno commerciali), nei Sex Pistols, Dream Theater, Within Temptation, nei più pesanti Sepultura, negli Anthrax, Metal Church, Testament, ma anche nei Thin Lizzy... Ma sorpresona inaspettata...anche gli amatissimi Epica!
Ogni tanto mandano in onda anche interi album rock o metal.
Come dicevo la programmazione non è chiarissima... non è ben capito quando ed in che modo vengano distribuiti gli altri generi proposti (la radio è principalmente rivolta al metal ed al rock ma propone ogni tanto anche blues, jazz, etnica ed....house -___-" (sorvoliamo su quest ultima scelta).
La radio in questione si chiama RNB (Radio New Broadcasting) e fa parte del gruppo di servizi di NBTV (New Broadcasting TV) una web TV di video informazione in streaming composta di vari programmi/canali tra cui NBRock (ma anche Politica, Attualità, NBChef, NBNight -che va in onda anche su Sky-, ecc.) per gli amanti di musica rock, con interviste, riprese live, backstage.  
"NBROCK è la trasmissione che ogni appassionato di musica rock ha sempre sognato: tante news interessanti fanno da cornice ad esibizioni live ed interviste a cantanti e musicisti di rilievo nel panorama musicale nazionale e internazionale.
NBROCK ha una sola mission: seguire da vicino i concerti e i top eventi per garantirvi sempre un’informazione quanto più approfondita possibile.
Sono andate in onda già diverse puntate, con intervista a Claudio Gallo (bassista di Vasco rossi), Pino Scotto, Maurizio Solieri, Federico Poggipollini, Belladonna, Lombroso, Hell in the club, Infernalia etc."

La web agency che sta dietro ad NBTV e RNB è editrice anche di due mensili cartacei (NBTV Magazine -attualità, informazione, cultura generale- e NBNIGHT Magazine, distribuiti fra Ragusa, Catania, Siracusa, Milano, Firenze, Bologna, Verona).

RNB offre anche la possibilità alla band emergenti di trasmettere i propri lavori.
Ovviamente potete seguire gli ultimi aggiornamenti anche sulla immancabile Pagina Facebook diventando fan.

Insomma... Un'altra piacevole ed utile scoperta che andava condivisa e spero possa risultare utile a qualcun altro.
 ____________________________________


E' passato un pò da quando ho scoperto questa radio e devo dire che non è gestita benissimo purtoppo... Un vero peccato! Qualche volta il server è offline e quindi le 24ore no-stop di musica vanno a farsi benedire...
...Il repertorio è davvero molto bello, ma gira e rigira anche un pò ripetitivo.
Sicuramente non è gestita da gente che si occupa unicamente e totalmente di questo, per cui non posso pretendere più di tanto... Chi abbia una valida opzione da suggerire, faccia pure! Gliene sarei grata.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...